AC Frasche 3 - 5 Clovers FC
16:44 | Author: Clovers FC

Secondo mattone messo in campionato da parte dei Clovers che aggiungono altri 3 punti alla propria classifica, superando per 5 reti a 3 un Frasche mai completamente domo.
Partita non pienamente convincente da parte dei biancoverdi che riescono ancora una volta a vincere mostrando tuto il carattere che questa squadra ha, pur non giocando al meglio. Pronti via e le Frasche passano in vantaggio: grave disattenzione della retroguardia retta nei primi 10 minuti da Matteo Berni e Giacomo Ghinassi (esordio stagionale con i Clovers per entrambi) con palla che finisce tra i piedi dell'attacco ospite che si trova 3 contro 1, e capitalizza al meglio battendo l'estremo Orlando, non completamente esente da colpe poiché il pallone era indirizzato sul primo palo. Con i primi cambi entra anche Bianco che garantisce più stabilità alla retrogurdia mentre l'attacco rimane ancora sterile; attacchi confusi da parte dei Clovers che non riescono ad organizzare una vera e propria manovra d'attacco e rischiano spesso di subire il secondo gol in contropiede. Tuttavia, i quadrifogli riescono prima a pareggiare con Matteo Berni e poi ad effettuare il sorpasso con Pescioni che indirizza una punizione nello specchio della porta; in entrambi i casi grave la disattenzione dell'estremo locale. Dopo che le squadre si sono prese un thé caldo sul punteggio di 2 a 1, la ripresa comincia così come il primo tempo era terminato: Clovers in attacco, Frasche pericolose solo in contropiede. Su questa riga matura così il 3 a 1, firmato Bianco: cavalcata sulla fascia sinistra con potente tiro che non lascia scampo al portiere delle Frasche. Quando i 3 punti sembrano ormai portati al sicuro, ecco che avviene una mezza impresa dei locali: sfruttando le disattenzioni ospiti, il risultato viene fissato prima sul 2 a 3, poi sul 3 a 3. Increduli, i Clovers tentano di ripassare in vantaggio, rischiando di lasciare troppo spazio al contropiede avversario; ma come si suol dire, 'la fortuna aiuta gli audaci', così Ghinassi lascia partire un tiro non certo irresistibile dalla trequarti campo, cogliendo impreparato il portiere ospite che subisce gol sul suo palo. Sulle ali dell'entusiasmo i Clovers continuano ad attaccare, e vanno vicini al gol del 3 a 5 con Marco Berni che però fallisce a due passi dalla porta completamente spalancata, salvo poi farsi perdonare trovando successivamente un gran diagonale imparabile. Termina dunque 3 a 5 in favore dei biancoverdi, che non hanno certo rubato niente vincendo questa sera, ma hanno mostrato alcune lacune da revisionare i vista di impegni futuri.
Di seguito le pagelle dei Clovers:

Clovers FC: 7=

Vince ma non convince. Ottiene il massimo dei punti giocando in maniera non brillante. Buona la prestazione della squadra, ma ci sono alcuni accorgimenti da effettuare per affrontare al meglio le sfide future, visto che gli avversari affrontati in questa gara non sono stati spietati, come potrebbero essere i prossimi: il temutissimo Deportivo La Carogna.

Luca Orlando: 7=

Anche stasera non al 100 per 100, si rende conto che il match è iniziato dopo che gli avversari sono già andati in gol: c'è la scusante dei 3 giocatori contro solo 1 biancoverde, ma da un portierone come lui ci aspettiamo tutti qualcosa in più, fin da subito. Dopo torna quello di sempre, salvando la squadra con una parata prodigiosa sull'uno a zero per gli avversari ed uscendo alla grande chiudendo ottimamente lo specchio nelle altre occasioni. Nulla può sugli altri due gol.

Andrea Bianco: 7+

Non si capisce perché non voglia entrare: rimane per 10 minuti a bordo campo senza avere la benché minima intenzione di entrare, poi, sollecitato dai compagni di squadra, entra e garantisce affidabilità alla retroguardia biancoverde. Ottima come al solito la sua prestazione difensiva, pecca però un po' troppo spesso rispetto al solito, e questo gli costa l'8. Il gol è la prova che è sempre pericoloso nelle sue proposizioni offensive.

Matteo Berni:

Il numero 26 biancoverde fa valere come al solito il suo fisico, commettendo spesso falli ingenui, ma gli attaccanti avversari se lo ricorderanno ancora per un bel po', sperando di non reincontrarlo. Che sia un caso che per questo suo esordio stagionale i Clovers subiscano per la prima volta un calcio di punizione da tiro libero per 6 falli commessi in un solo tempo? Coincidenze o no, una volta che si sarà adattato al tipo di gioco del calcetto ne trarrà beneficio l'intera squadra, vista la sua elevata prestanza fisica, quasi quanto quella del fratello...

Giacomo Ghinassi: 7=

Buona prova difensiva del numero 99 costretto per l'occasione ad erigere un muro davanti all'estremo biancoverde. Ci riesce in pieno, guidato anche dai più esperti Matteo Berni e Andrea Bianco. E' autore di una importantissima rete che porta per l'ultima volta la squadra del quadrifoglio in vantaggio, quella del 4 a 3 con un beffardo sinistro.

Marco Berni: 6,5

Partita come al solito di sostanza per il capitano; corre fino a che ne ha, aiuta spesso sia il reparto offensivo che quello arretrato. Si rende protagonista di un incredibile errore a due passi dalla porta completamente spalancata, ma si rifà subito dopo dribblando con grande eleganza il diretto marcatore e lasciando partire un diagonale di rara bellezza, regalando alla squadra il gol della tranquillità del 5 a 3.

Matteo Martini: 6=

Ancora non al meglio della forma, mostra notevoli elementi di miglioramento. Via via che la forma aumenta, infatti, il valore tecnico del giocatore si mette in mostra, pur non essendo ancora andato a segno in queste due partite. Continuando a lavorare sodo in questa maniera però i risultati non potranno che non arrivare. E tutti quanti ci auguriamo il prima possibile.


Cosimo Firenzuoli: 5,5

Dietro front del numero 10 biancoverde, che non si mette in luce per ciò che ha fatto nella precedente partita; cerca spesso l'uno contro uno perdendo sovente il possesso del pallone, quindi si incafonisce e dimentica i compagni per cercare la gloria personale. Stesso discorso per la rete: non riesce ad andare in gol, e ciò diventa il suo primo obiettivo, dimenticando il bene della squadra. Da rivedere.

Alberto Pescioni: 7

Bomber Pescio non si smentisce mai: lotta sempre su ogni pallone e non ci sta a farsi rubare la palla dai difensori avversari. In gol con una punizione non certamente impeccabile, dimostra costanza e spirito di sacrificio cercando di aiutare come può il centrocampo. Si conferma un ottimo acquisto.


Pubblico: 10

Pubblico fantastico per questo incontro di campionato: la Prato Bene ama questa squadra e lo dimostra ancora una volta, presentandosi in massa a questo match. Notevoli stavolta le presenze di Simone Macianciu Mazzanti e dell'Usain Bolt di Prato Mirko Giarrusso, che fanno valere la propria presenza agitandosi vistosamente in tribuna, oltre agli oramai soliti Esposito e Tofani.
|
This entry was posted on 16:44 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.