A scuola di samba....
00:02 | Author: Clovers FC


Ero pronto a postare la lista dei convocati per la prossima partita dei Clovers contro I Gigolò, ma non ce la faccio. Voglio prima elogiare una squadra fantastica, il Brasile. Come direbbe Maurizio Mosca: "Ahhh come gioca il Brasile!".
Se suonassimo musica, suoneremmo Beethoven, ed il suo "Inno alla gioia".
Chiunque abbia visto la partita Brasile - Italia disputata nella serata del 10 Febbraio, lo può confermare. Netta la superiorità dei verdeoro; impressionante la facilità di palleggio dei brasiliani che umiliano i campioni del mondo nella maniera più bella, ossia divertendosi e facendo divertire. E' stata una grande partita, uno spettacolo per gli occhi di un appassionato di calcio. Purtroppo l'Italia non ha dato il contributo sperato a questo "derby del mondo", ma ci hanno pensato i sudamericani a non far rimpiangere le assenze di palleggiatori come Cassano e Giuseppe Rossi, schierato solo per uno spezzone di partita. D'altro canto, come puoi non divertirti ammirando un battaglione di palleggiatori tra i migliori al mondo composto da Ronaldiñho in primis, Robiñho, Adriano, Elano, Pato, e chi più ne ha più ne metta?? Poco da dire...solo superiore.
E' questo l'aggettivo giusto per definire il Brasile di questa partita. Vorrei evidenziare un'ultima cosa: anzitutto l'assenza di Kakà in questo Brasile stellare; come seconda cosa, e ci tengo a ribadire la mia posizione ancora una volta, il netto sorpasso di Julio Cesar nei confronti di Buffon verso il titolo di miglior portiere del mondo. Ma questo non è avvenuto stasera; stasera ne abbiamo avuto la conferma sul campo nello scontro diretto, ma Julio Cesar è già dal precedente campionato che aveva dimostrato la sua superiorità nei confronti del Gigi nazionale, e ci tengo a sottolinearlo. Anche se giochi nell'Inter, continua così Julio Cesar!
Se non altro, almeno stasera ci siamo rifatti gli occhi...


Luca Orlando
|
This entry was posted on 00:02 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.