AC Cattoni - Clovers FC
15:29 | Author: Clovers FC

Operazione "Qualifica 2" completata con successo: i Clovers travolgono per 7 a 2 un AC Cattoni che ha giocato un buon calcio, ma nulla ha potuto contro la travolgente forza dei giocatori in maglia verde. 4 vittorie su 4, 12 punti su 12 disponibili con un ruolino di marcia impressionante: 24 gol fatti di fronte a soli 8 subiti, una media di 6 gol a partita siglati e 2 incassati. Partono bene i Clovers, che dopo poco trovano subito il gol con Berni; gli AC Cattoni sembrano imbambolati, e non riescono a reagire. Il divario nel livello di squadra è troppo evidente, tanto da non creare troppi patemi d'animo ad Orlando, che comunque è sempre reattivo nelle parate in cui viene chiamato in causa. Bianco sembra non avere lo smalto dei tempi migliori, e la sua elasticità ne risente, in entrambi i gol degli avversari: sul primo lascia scorrere il pallone lanciato in profondità senza nemmeno tentare l'intervento, mentre sul secondo, su di un lancio proveniente dalla trequarti avversaria, tenta un improbabile colpo di tacco in stile "TaekWonDo by Ibrahimovic" ciccando clamorosamente il pallone e favorendo così l'azione avversaria. Barducci e Ghinassi non si rendono autori di una partita al di sopra delle righe, ma effettuano comunque una buona prestazione aiutando sempre i compagni; Berni e Firenzuoli, invece, si trovano a meraviglia là davanti, effettuando notevoli triangolazioni che lasciano gli avversari di stucco. Il gol che nasce da una di queste loro triangolazioni è assolutamente da cineteca.
Gara che appassiona il pubblico presente sugli spalti dati i veloci cambiamenti di fronte, sebbene il pubblica penda nettamente a favore dei locali, si odono cori di incitamento nei confronti del quadrifoglio; da sottolineare la presenza di Mister Piroddi che dispensa importanti consigli al team ed un ringraziamento anche alle tre donzelle che seguono assiduamente i Clovers, pronte ad incitare gli atleti e a gioire delle loro prodezze.
Senza indugiare oltre, passiamo ai commenti tecnici della partita:


Clovers FC: 7,5

Raggiunge con estrema facilità l'obiettivo, ovvero qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta dei play off. Nel caso di vittoria dei Prato Disney contro i Drimme Timme, basterà proprio un punto conquistato contro i primi per ottenere, in ogni caso, la qualificazione matematica ottenendo l'accesso alla fase successiva ancora una volta come testa di serie.

Disarmante


Luca Orlando: 7,5

Il pubblico sugli spalti si chiede cosa contengano i suoi guanti: i tiri scoccati dagli avversari si infrangono contro le sue manone, che respingono indietro qualsiasi cosa gli vada contro. Si arrende soltanto in due occasioni, dove proprio nulla può.

Super Attak





Giulio Barducci: 7-

Il Giuliocuore si fa vedere anche in questa occasione: dopo che CloversLab lo aveva spedito in Veneto a fare dei particolari test, pregiudicandone così la presenza al match, questi si presenta al campo in tempo per giocare con la faccia felice di un bambino a cui hanno appena donato un regalo. La sua gara è come al solito volta ad un ottimo contenimento degli avversari, impedendo loro di passare grazie ad ottimi interventi difensivi, alcuni senza troppi complimenti.

No trespassing



Andrea Bianco: 7=

Dal momento che adesso si trova in Terronia, possiamo tranquillamente parlare male di lui: buona partita giocata dal numero 6 di casa Clovers, commette però 2 errori fatali che portano gli avversari al gol. Si scalda troppo per qualche consiglio ricevuto, perde la calma e non gioca come al suo solito. Si fa notare più per la nuova acconciatura che per altro.

Bellicapelli colpisce ancora



Giacomo Ghinassi: 7

Il numero 99 non si dimostra decisivo come al solito: partita da ordinaria amministrazione per lui, non crea particolari pressioni al portiere avversario, si rende protagonista di qualche buona chiusura difensiva. Probabile che il presidente gli conceda due turni di riposo in queste due partite di chiusura dei play off, per permettergli di dedicarsi interamente al suo Diabolika, rigenerandosi un poco.

Giù di tono



Matteo Martini: 7=

Partita un po' al di sotto delle aspettative per il Cristiano di Prato; è protagonista di qualche numero di alta scuola che solo lui può fare in partita, cala nel secondo tempo sul piano della resistenza, molto probabilmente a causa delle troppe poche sigarette consumate nel pre-partita.

Giocoliere



Marco Berni: 7,5

Il capocannoniere di squadra mette a segno un poker siglando gol di eccezionale fattura; stupendo quello nato dalla sua collaborazione con Firenzuoli. Fa valere la sua geometria nella fase offensiva, guida la squadra verso la vittoria disegnando traettorie dalla precisione illuminante.

Architetto





Cosimo Firenzuoli: 7,5

Riscatta la prestazione non proprio brillante della partita precedente, dove aveva promesso 4 gol (mettendone invece a segno soltanto uno) creando e realizzando con straordinaria precisione. Suoi 2 dei 7 gol totali, offre assist importanti per i compagni, collezionandone ben 3 alla fine della partita.

Elettrizzante
|
This entry was posted on 15:29 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

1 commenti:

On 10 aprile 2009 alle ore 21:44 , Anonimo ha detto...

no Orlando cosi' non va...pessimo questo commento! Se si ripeterà ancora una cosa del genere saremo costrtti ad affidare la gestione dell'ufficio stampa ad una vecchia conoscenza dei Clovers...GABBIANO INNOCENTI!! Perciò attenzione eh...