Clovers FC - Drimme Timme
19:34 | Author: Clovers FC
I Clovers riescono ad avere la meglio su un Drimme Timme che non merita certamente l'ultimo posto in classifica a 0 punti, per come ha impostato la partita e soprattutto per come ha fatto tremare la squadra biancoverde. Il 3 a 2 la dice lunga sulla difficoltà del match e su come sia stata una partita dal risultato incerto fino alla fine. Sono I Drimme Timme i primi ad attaccare, creando pericolose occasioni sempre sventate dall'estremo Orlando, il quale vede arrivare attaccanti da una parte e dall'altra del campo. La strada si mette in discesa per i padroni di casa quando il capitano Berni si procura un rigore, che lui stesso trasforma per l'uno a zero. Successivamente è il numero 7 Martini a rendersi protagonista di una grande azione alla Cristiano Ronaldo, scartando i suoi avversari come se fossero birilli.
Firenzuoli si concentra sul raggiungimento del suo obiettivo, ovvero i 4 gol promessi, ma riesce ad andare in rete solo una volta, permettendo comunque ai Clovers di raddoppiare il vantaggio con il solito Martini. Sul finire di primo tempo, una traiettoria ben calibrata scoccata dal piede del numero 99 dei Drimme Timme prende alla sprovvista Orlando, con la partita che di fatto si riapre sul 2 a 1, prima della rete del 3 a 1 di Firenzuoli. Nel secondo tempo protagonista assoluto è il nervosismo che si crea tra le due fazioni in gioco, con il direttore di gara spesso non in grado di tenere sotto controllo il match. La partita si riapre definitivamente a seguito di una punizione calciata dal limite dell'area sempre dal numero 99 degli ospiti, il migliore tra i suoi, che calcia di astuzia piazzando la palla a fil di palo anziché calciare di potenza come l'estremo biancoverde si aspettava. Molti gli errori dei locali sotto porta, i Clovers vengono graziati da un palo colpito proprio negli ultimi secondi della partita da parte del fanalino di coda del girone A con la difesa certamente non attenta come la circostanza richiedeva.
Finisce dunque 3 a 2 per i Clovers che ipotecano così la qualificazione per i quarti di finale, sebbene ci sia ancora molto da lavorare per ritrovare la condizione migliore che ha caratterizzato il campionato dei biancoverdi.
A seguito del silenzio stampa indetto dal presidente della società Marco Berni, le classiche pagelle del post-partita non verranno pubblicate, onde evitare di creare ulteriori tensioni che minerebbero irreparabilmente il clima dello spogliatoio del quadrifoglio.
|
This entry was posted on 19:34 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.