Il punto della situazione...
16:42 | Author: Clovers FC

Finalmente ci siamo. Da adesso si fa sul serio. Entra nel vivo la fase dei play off, dove 12 squadre si daranno battaglia per accedere alla fase ad eliminazione diretta, quella dei quarti di finale.
I Clovers accedono alla fase dei play off dopo uno straordinario campionato, che li ha visti primeggiare su tutte le altre compagini del girone A, con la bellezza di 113 gol fatti di fronte ai soli 47 subiti nelle 16 giornate di campionato disputate, numeri che conferiscono al quadrifoglio il titolo di "Campioni della Serie C Girone A 2008/2009" con il miglior attacco e la miglior difesa del girone.
In particolare, Orlando conquista il titolo di miglior portiere del proprio girone mentre Berni si vede soffiare da Valea dei Prato Disney il titolo di capocannoniere agli ultimi atti della regular season.
I Clovers affronteranno nel girone, in ordine, gli AC Cattoni, il ben conosciuto Prato Disney ed
I Drimme Timme. Le convocazioni saranno postate al più presto.
Per quanto riguarda la condizione fisica della squadra, tutti gli atleti sembrano essere in perfette condizioni, meno che Barducci e Firenzuoli; il primo necessita di un periodo di riposo, come evidenziato dalle ultime prestazioni, mentre il secondo pare che debba stare fermo forse fino alla fine della stagione per una lesione ad un crociato. Le sue condizioni verranno verificate nel prossimo match, ed i test che CloversLab effettuerà diranno se il giocatore potrà dare il suo contributo alla squadra anche nel resto della stagione.
Dando uno sguardo alla classifica del girone C, dove hanno militato gli AC Cattoni, si denota che la squadra ha una solida difesa che in qualche modo rimedia alle carenze di un attacco non dei più prolifici. Tutti sanno però che il vero punto di forza di questa squadra sta nel numeroso pubblico che accore ogni qualvolta i giocatori accattoniani scendono in campo, rendendo lo stadio un'arena per soli gladiatori.
Per preparare al meglio questo importantissimo match la squadra si chiuderà in ritiro al confine tra Belgio ed Uruguay, lontano da occhi indiscreti, per ritrovare la giusta concentrazione e la mentalità vincente che le ha permesso di arrivare a 38 punti nel suo girone.
Il presidente Berni ha quindi dichiarato il "silenzio stampa" fino alla fine della partita, per proteggere la squadra dalla prostituzione mediatica dei numerosi emittenti televisivi, radiofonici e della carta stampata. Il prossimo aggiornamento elencherà gli atleti convocati per questo match, e sarà postato dopo il risveglio muscolare di Venerdì mattina.



Luca Orlando

|
This entry was posted on 16:42 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

2 commenti:

On 17 marzo 2009 alle ore 21:23 , Anonimo ha detto...

miei cari avversari...vorrei precisare che il girone è il C e non il B detto ciò...in bocca al lupo!!!

 
On 20 marzo 2009 alle ore 13:15 , Anonimo ha detto...

come sta cosimo?

dario