Pagelle Clovers FC - AC Cattoni !!!
15:47 | Author: Clovers FC

Buona gara quella disputata dai Clovers contro un AC Cattoni solido e mai domo. I biancoverdi subiscono infatti la troppa tensione creatasi nel corso della settimana e non riescono ad affrontare la partita nel migliore dei modi, rischiando di lasciarsela sfuggire dalle mani.
Analizzando l'incontro, sono gli accattoniani ad andare in vantaggio: punizione sull'out di sinistra due metri fuori dall'area, Bianco e Berni si posizionano nella barriera ben disposta da Orlando. Il tiro scoccato dal tiratore scelto degli AC Cattoni passa in mezzo al numero 4 e 6, ed Orlando, incredulo, non può nulla. In particolare viene evidenziato l'ingenuo errore di Bianco, che dà le spalle al pallone e salta inspiegabilmente, lasciando di sasso tutta la squadra. Ma i Clovers vogliono dimostrare la propria superiorità, e al primo affondo raggiungono il pareggio: un innocuo fallo laterale a favore degli ospiti all'altezza dell'area di rigore mette ridicolo il portiere ed il difensore accattoniani, che si addormentano sul pallone e Berni, come un rapace d'area, insacca senza problemi per l'1 a 1.
Il pubblico, che a dire la verità non ha rispecchiato le previsioni del "tutto esaurito", pende comunque a favore degli ospiti, che non riescono però a superare un Orlando sempre attento e concentrato che respinge ogni offensiva nemica, ben coadiuvato da Bianco e Barducci
Il primo tempo termina col punteggio di 1 a 1, senza clamorose occasioni da gol, se non quella malamente sprecata da Firenzuoli che anziché tirare a botta sicura, preferisce scartare il portiere facendosi così rubare il pallone.
Il secondo tempo ha un piglio diverso: i locali cercano con maggiore insistenza la vittoria, e dopo i ripetuti calci piazzati non sfruttati, finalmente passano; ottimo pallone messo in mezzo da parte di Berni da un angolo sulla destra e Firenzuoli, a porta completamente spalancata, non può che appoggiare in rete il pallone del 2 a 1.
In seguito gli ospiti cercano ancora il pareggio, ma il muro difensivo eretto dai Clovers è impenetrabile, e con Bianco sfruttano un contropiede in maniera ineccepibile, dove il numero 6 parte palla al piede dalla propria trequarti campo e insacca la sfera con
una delle sue solite cavalcate-fucilate, mettendo il pallone alle spalle del portiere in maglia gialla. Tuttavia, quando sembra ormai tutto risolto, Firenzuoli si fa ingenuamente sventolare un cartellino blu in faccia, a seguito di una decisione arbitrale: è proprio in questo frangente che gli AC Cattoni si rifanno sotto e continuano a crederci, fino a quando non sale in cattedra Giacomo Ghinassi, che sfrutta gli spazi lasciati liberi dagli ospiti alla ricerca del pareggio e con un beffardo tocco di punta insacca per il 4 a 1. Sfruttando la superiorità numerica gli ospiti trovano però il gol del 4 a 2; taglio sulla sinistra dove l'attaccante ospite aggancia il pallone in solitaria, a dir la verità in maniera non impeccabile, e beffa Orlando in uscita con un tiro in scivolata non proprio regolare che il portiere numero 14 può soltanto toccare. Sono inutili in seguito le occasioni create dagli AC Cattoni, sempre ben neutralizzate, come ad esempio le punizioni ben respinte da Orlando e gli ottimi anticipi effettuati dal tandem Bianco-Barducci. I Clovers gestiscono bene la partita e sfiorano il gol sempre con Ghinassi che, a porta vuota, non riesce ad agganciare bene il pallone in scivolata, spedendolo sulla rete esterna.
Dunque buona prima uscita stagionale in questi play off per i Clovers, che comunque non sono ancora al top della condizione, che CloversLab provvederà a migliorare in vista delle future partite.
Qui di seguito ecco le pagelle degli atleti biancoverdi, scritte con la collaborazione dell'amuleto Mazzanti:


Clovers FC: 7-

3 Punti portati a casa, ma senza strafare. Il quadrifoglio non riesce ad esprimere il bel calcio che lo caratterizza ma fa valere le individualità presenti in squadra, che da una parte blindano il risultato e dall'altra lo incrementano.

Vince ma non convince


Luca Orlando: 7

Il numero 14 si rende protagonista di un'ottima gara, all'insegna della sicurezza e della solidità; è sempre a disposizione dei compagni, aiutandoli nella manovra sia d'attacco che di difesa. Incolpevole sui due gol subiti, offre le sue parate da "ordinaria amministrazione" alle quali ha ormai abituato il pubblico. Esalta i suoi riflessi alla Julio Cesar quando Ghinassi devia a sinistra un tiro innocuo diretto fuori sulla destra; si esibisce in un balzo felino per riacciuffare il pallone che fa stare con il fiato sospeso tutto il Central Park dello Sporting.

Brivido felino


Andrea Bianco: 6,5

A dire il vero, il voto sarebbe ampiamente sopra il 7; in negativo pesa moltissimo la prima rete degli ospiti, dove è il protagonista in negativo della scena. Per il resto offre i soliti spunti offensivi, che lo portano anche al gol con una bordata da fuori, e gli ottimi anticipi favoriti dalle sue lunghe leve. Quando si propone in avanti è difficile da fermare, è utilissimo nelle ripartenze in contropiede data anche la sua notevole velocità con palla al piede.

Martello pneumatico



Giulio Barducci: 7

Partita senza particolari patemi d'animo per il numero 5; offre la sua solita copertura difensiva e quando va in avanti è in grado di sferrare micidiali tiri difficilmente parabili. E' solo sfortunato in questa partita se non trova la gioia del goal.
Puntuale come sempre nelle chiusure, crea un muro invalicabile assieme ai suoi compagni di reparto.

Ordinaria amministrazione



Giacomo Ghinassi: 7,5

Senza dubbio il migliore tra i suoi. Crea occasioni da gol, aiuta la squadra in fase difensiva, mette a segno il gol del 3 a 1 con una grande azione personale. Quando parte palla al piede crea scompiglio nella retroguardia avversaria. Sono solamente 2 le sue amnesie: nel primo tempo, quando si incarica di battere un calcio d'angolo e calcia una puntata che coglie di sprovvista la retroguardia biancoverde che vede il pallone sfilare in calcio d'angolo per gli ospiti e nel secondo tempo, quando non riesce ad indirizzare il pallone nella porta spalancata calciando malamente a lato.

Tornado


Marco Berni: 6/7

Gara di sacrificio quella del vicecapoccannoniere del girone A; effettua un ottimo pressing sui portatori di palla avversari, inducendoli all'errore, come in occasione del primo gol.
Deve come al solito migliore nella battuta dei calci piazzati, anche se il secondo gol lo vede protagonista di un ottimo passaggio per Firenzuoli.

Rapace


Cosimo Firenzuoli: 4/5

Prestazione insolita da parte del fantasista di casa Clovers; gioca sempre a testa bassa, tenta l'azione personale ad irridere l'avversario, ma è spesso quest'ultimo ad irridere lui portandogli via palla. Il gol siglato alza il suo voto, che rimane comunque al di sotto della soglia della sufficienza, in virtù anche del cartellino blu ricevuto che poteva costare molto più che un solo gol alla squadra.

Eclissi solare



Luca Orlando
|
This entry was posted on 15:47 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

1 commenti:

On 22 marzo 2009 alle ore 18:44 , Clovers FC ha detto...

Correzione voti di Andrea Bianco:

Orlando 7,5
Ghinassi 6,5
Firenzuoli 4,5
Barducci 6/7
Berni 6
Bianco 8+