Pagelle Clovers FC - AC Picchia !!!
12:30 | Author: Clovers FC

Operazione "Primo posto" completata con successo. I Clovers conquistano la prima posizione del girone A al termine di una partita ampiamente vinta per 10 ad 1 contro un A.C. Picchia tutt'altro che mansueto. Sono infatti gli ospiti a creare la prima occasione da gol, con una discesa sulla fascia destra che porta appunto gli A.C. Picchia al tiro dal limite dell'area che mette i brividi alla difesa locale, ma che non va comunque a segno; stupisce dunque la penultima posizione in classifica dei neroverdi, che si dimostrano aggressivi sul portatore di palla e non gettano palloni in avanti senza un preciso schema, tentando piuttosto di far girare la palla per trovare lo spiraglio giusto in mezzo alla difesa dei Clovers.
La squadra del quadrifoglio ha però tutti e 5 i giocatori in una serata di grazia: Orlando è un muro invalicabile, Bianco e Barducci offrono una copertura totale in difesa e un'ottimo spunto di ripartenza in attacco, Martini disegna ottime geometrie per i compagni e Berni è una costante spina nel fianco dell'avversario, sempre alla caccia del pallone e autore di ben 4 reti. Dunque i Clovers, dopo il primo brivido iniziale, cominciano a macinare gioco, ma soprattutto a siglare reti: splendida intesa questa sera tra Martini e Berni, che si scambiano la palla a meraviglia, approfittando anche delle avanzate offensive di Barducci e Bianco. A testimonianza di queste folate offensive dei due vi sono i 2 gol di Barducci e i 3 di Bianco, assieme come già detto ai 4 di Berni e a quello di Martini. Vista la grande prestazione odierna della squadra, passiamo subito alle attesissime pagelle:


Clovers FC: 9

Missione completata. I Clovers raggiungono la vetta del girone A della serie C e attendono la conferma matematica per gioire a pieno di questo traguardo: infatti, se anche La Gang del Bosco dovesse vincere la prossima partita, al quadrifoglio basterebbe soltanto un punto per ottenere il primo piazzamento, in virtù degli scontri diretti. La squadra supera un avversario tosto che non merita certamente una posizione così arretrata in classifica e che merita comunque i complimenti dei biancoverdi.

La la la la capolista vola...



Luca Orlando: 9

Offre una grande prestazione il numero 14 dei Clovers: nel primo tempo forma un muro invalicabile respingendo tutti i tiri diretti nello specchio. Si esalta mettendo in mostra i suoi riflessi deviando in corner un tiro potente e ravvicinato. Gioca molto bene con la squadra anche con i piedi, poichè chiamato spesso in causa dal numero 6 Bianco. Nel secondo tempo si ripete alla grande in numerose occasioni, difendendo la sua porta con le unghie. Il gol subito è pura sfortuna, dato che la punizione calciata dall'attaccante dell'AC Picchia è diretta ampiamente fuori e viene toccata involontariamente da un giocatore in maglia neroverde a due passi dalla porta; assolutamente esente da colpe il portiere locale. Sembra che stia tornando ai livelli di un tempo, quando era uno dei migliori della sua categoria.

Cintura di castità


Andrea Bianco: 9

Poco da dire circa la prestazione del numero 6 biancoverde: grandi chiusure difensive, ottime ripartenze offensive premiate da una tripletta di grande fattura: potenti tiri dalla distanza dopo le sue solite cavalcate sulla fascia sinistra; è probabile che lo Sporting da qui in avanti gli chieda di rizzollare l'erba del campo sulle fasce dopo ogni sua partita. Non sbaglia praticamente niente, ed è forse la prima partita dove questo accade; arriva in orario e non sbaglia un colpo...



Miracolo?


Giulio Barducci: 8,5

Più timido del solito, non riesce ad offendere come vorrebbe; sempre preciso e puntuale nelle chiusure difensive, tenta di avanzare proponendo qualche dribbling che non riesce come ad inizio stagione. Il suo finale di stagione è infatti minato da una serie di infortuni che limitano le sue potenzialità; il tennis ci mette del suo distogliendolo dalla completa disponibilità per i Clovers, ed ovviamente il numero 5 non può essere sempre al massimo. Resta comunque il fatto dell'ottima prova disputata nonostante la sua condizione fisica non al 100 per cento.

Fatelo riposare!


Marco Berni: 9

Mette a segno 4 reti vitali per la sua classifica cannonieri; raggiunge quota 42 reti e mette una seria ipoteca sulla vittoria finale del suddetto titolo. E' autore di una partita all'insegna del gioco di squadra, passando molte volte il pallone e non provando come suo solito l'azione personale ad ogni occasione; corre molto in mezzo al campo, come non mai, ed è proprio questo il tipo di giocatore che serve là davanti all'indomani dell'inizio dei play off.

Ben arrivato


Matteo Martini: 8,5

Gioca come suo solito, ossia rientra ad aiutare i compagni e smista palloni ed inventa da ogni parte del campo; quando prova l'azione personale è micidiale, mette a segno solo una rete poiché aiuta moltissimo il numero 4 Berni appoggiandogli palloni davanti porta che avrebbe potuto calciare lui stesso. Si dimostra generoso e spietato, e la dirigenza tecnica è molto contenta di aver recuperato un giocatore così fondamentale per la fisionomia di gioco dei Clovers.

Instancabilmente Cristiano




Luca Orlando
|
This entry was posted on 12:30 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

3 commenti:

On 18 aprile 2021 alle ore 17:50 , Anonimo ha detto...

Hello it's me, I am also visiting this web site daily, this web
page is truy fastidious and the people aree really sharing good thoughts.

 
On 4 maggio 2021 alle ore 14:11 , Anonimo ha detto...

It's remarkable to pay a visit this web site and
reading the views of all friends on the topic of this article, while I am also zealous of getting knowledge.

 
On 30 maggio 2021 alle ore 22:07 , Anonimo ha detto...

My partner and I absolutely love your boog and find a lot of your post's to be just what I'm looking for.
Does one offer guest writers to write content for you? I wouldn't mind
composing a post or elaborating on a number of the subjects you write concerning here.
Again, awesome weblog!