Pagelle Clovers FC - I Francescaioli !!!
18:03 | Author: Clovers FC

I Clovers FC sono lieti di annunciare la vittoria del Campionato di Serie C girone A alla loro prima partecipazione!
La vittoria è stata ottenuta al termine di una partita vinta per 5 ad 1 contro I Francescaioli; adesso la sfida si farà ancora più interessante...riusciranno i biancoverdi ad aggiudicarsi la vittoria finale??? Per saperlo dovremo aspettare ancora un po', ma una cosa è certa: ci sarà da divertirsi! Le compagini avversarie sono infatti molto agguerrite, quindi attenzione a non sottovalutarle.

Poichè il capitano Berni ha indetto una sorta di silenzio stampa della squadra per proteggerla dall'esterno, il commento tecnico della partita non sarà pubblicato, ed il commento tecnico delle pagelle è stato invece affidato ad Andrea Bianco. Eccole qui di seguito:




Luca Orlando: 8,5

Il portiere dei Clovers si rivela una chiave vincente del match; e' ritornato ai tempi d'oro, quando militava nei giovanissimi nazionali. Sbaglia pochissimo, ed i suoi errori sono pressochè irrilevanti. Da annoverare un'eccellente parata su tiro ravvicinato, deviato prima sul palo e poi in angolo, all'incirca al 15° minuto del primo tempo. Migliora molto sui passaggi in difesa, dialogando bene col numero 6 Bianco.


Marco Berni: 6/7

La punta di diamante dei Clovers si dimostra molto aggressiva sin dall'inizio della partita, effettuando un pressing asfissiante sui portatori di palla avversari. Riesce a concludere a rete con un goal strepitoso che gli permette di avere un voto più alto rispetto a ciò che si sarebbe meritato. Nonostante la debole copertura difensiva la squadra non ne risente piu di tanto grazie anche al sostegno di Bianco. Il capitano si merita ampiamente la sufficenza, ma ha ancora molto da migliorare, soprattutto sulla resistenza.


Giulio Barducci: 8-

Ottima prestazione del difensore dei Clovers che non concede quasi nulla all'attacco avversario.
Ormai la squadra si fida pienamente di lui ed e' stato catalogato come uno dei 2 pilastri ufficiali della difesa biancoverde. Segna anche un goal che gli permette di avere un voto piu lievitato. Qualche piccola sbavatura in attacco e in fase di contropiede, ma la squadra e' ampiamente soddisfatta della sua prestazione.


Andrea Bianco: 7,5

L'uomo elastico dei Clovers fa bene la sua parte effettuando ottime chiusure difensive e dialogando molto bene con il portiere Orlando. Non molto buono il dialogo con i compagni in attacco, data la loro staticità; ottime le ripartenze con le sue solite accellerazioni. Riesce a siglare un goal tirando una fucilata che il portiere ancora non ha ben compreso da dove sia entrata; incespica ogni tanto su qualche dribbling. Il voto finale e' stato soggetto a una restrizione a causa del ritardo di 10 minuti.


Cosimo Firenzuoli: 7

Buona partita giocata dal numero 10 dei clovers.
Rapidità nei movimenti, potenza nel tiro e aiuto in difesa gli permettono di arrivare tranquillamente a un 7. Pecca abbastanza in fase propositiva e sul passaggio al compagno; molto spesso si infila da solo in spazi dove solo ronaldiñho può accedere, cercando di scartare più di 1 avversario. Nel complesso la squadra e' comunque soddisfatta della sua prestazione.


Matteo Martini: 7/8


Ottima partita giocata dal fantastico numero 7 in maglia biancoverde; ottima sia la fase propositiva che l'aiuto in difesa. Eccellente l'intesa con i compagni, va sempre in 1-2 con Berni o con Firenzuoli. La squadra non può più fare a meno di lui ora che e' ritornato: voto molto limitato a causa della resistenza fisica su cui il giocatore ha ancora da lavorare. Complessivamente il giudizio e' molto positivo.



Andrea Bianco, Luca Orlando
|
This entry was posted on 18:03 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

1 commenti:

On 12 marzo 2009 alle ore 21:26 , gordon freeman5 ha detto...

complimenti per l'impresa...vi auguro un grande in bocca al lupo per la poule scudetto