Pagelle Prato Disney - Clovers FC
22:29 | Author: Clovers FC

Dicono che i Quadrifogli portino fortuna a chi gli trova, a chi gli indossa; noi preferiamo solamente pensare che questa squadra abbia fatto un gran campionato trionfando nel suo girone e affermandosi anche nei playoff. In effetti, arrivati alla seconda gara del gironcino di andata i verdi-schierati hanno letteralmente demolito un Prato Disney sin troppo temuto; si conclude infatti con un nettissimo 11 a 2 che non lascia scusanti ai ragazzi in tenuta bianca, se non la possibilità di appellarsi all'assenza del bravo Aronica. Partono subito bene i Clovers che, dopo l' innocuo tiro di un evanescente Valea, con una ripartenza fulminante lanciano il capitano dei quadrifogli verso l'area avversaria che piazza bene la palla alla sinistra del non impeccabile portiere del Prato Disney. Passati 5 minuti di apparente equilibrio, avviene l'irreparabile nella retroguardia dei campioni del girone C, Valea si allarga sulla sinistra e con un lento tiro-cross sorprende un Orlando impegnato a ricercare la sua testa, persa tra le nuvole di un cielo LIMPIDO. Chiaramente i Clovers non ci stanno e ripartono alla grande con un ottimo Martini che, al rientro da un turno di assenza dovuto alla stanchezza avvertita DOPO una dormita di solamente 12 ore , insacca la sua prima rete dei Playoff con un bel tiro. Forse è proprio questo il momento in cui la squadra approfitta dello sbandamento avversario non rischiando più niente e insaccando altre tre reti con il solito n°7 Martini, seguito dal numero 4 Berni e dal micidiale Ghinassi. Si va al riposo in un clima di spensieratezza e tranquillità dettato anche dalla gentile presenza di amuleto Piscitelli, critico Mazzanti e gabbiano Innocenti, ed un discreto numero di donzelle. Rientrati in campo ecco balzare agli occhi della platea un risvegliato, galvanizzato e aggiungiamo anche meno sprecone Firenzuoli , il quale insacca tre perle nei primi 10 minuti coadiuvato dall'onnipresente numero 99 Ghinassi. La squadra si trova a meraviglia grazie anche alla poca opposizione offerta dal Prato Disney che, insomma, non ha rispecchiato le voci che giravano in quel di Mezzana; una difesa imperforabile e un agile attacco mettono in ginocchio la “piccola” difesa avversaria trovando ancora il gol con lunghe-leve Bianco e il buon Barducci, entrambi con due diagonali imprendibili. Un'unica distrazione nel finale rende la porta di Orlando vulnerabile ad un secondo gol del Disney. Nel finale, da segnalare l'onnipresenza di Ghinassi che recupera, gestisce, smista e serve i compagni entusiasti della sua prestazione; infine è ancora il ritrovato n°10 Firenzuoli a mettersi in evidenza insaccando e facendo POKER con un tiro di pregevole fattura per potenza, precisione ed estrema velocità di esecuzione. Finisce cosi' la seconda giornata del girone A dei playoff confermando la prima posizione per questi quadrifogli che di un simbolo ormai hanno fatto una fede.

Ecco le attesissime pagelle della partita:



Clovers FC: 7


Bella prestazione offerta dai ragazzi in tenuta verde-bianca, che asfaltano e ridimensionano un modesto Prato-Disney. La squadra c'è, il gruppo anche e il pubblico sta incrementando le sue presenze. Avanti cosi' che arriviamo in alto!


Green Passion



Luca Orlando: 6


Poco impegnato il portierone dei Clovers, che purtroppo vede il suo voto abbassarsi drasticamente rispetto agli scorsi match, per l'errore in fase iniziale di gara, seguito da un pericolosissimo rinvio sbagliato. Per il resto la sua partita è sufficiente e le sue doti non vengono testate troppo dagli avversari.


Distrazione fatale




Andrea Bianco: 6/7


Più che sufficiente la partita del forte difensore, che alterna ottime chiusure difensive con le consuete sgroppate sulla linea laterale del campo. Splendido il suo gol, inguardabile la sua fascia per i capelli.


Bellicapelli




Giulio Barducci: 6+


Match senza pecche e senza glorie quello del potente centrale dei Clovers. Le sue devastanti partenze non arrivano come al solito e il suo temibile tiro viene sfoderato una sola volta, trovando il gol. Da elogiare il suo attacamento alla maglia, i richiami costanti e la concentrazione massima. GiulioCuore.


V-Power




Giacomo Ghinassi: 7+


E' l'uomo in più, è l'uomo in più. Sempre presente, preciso nelle chiusure , ottimo anche in fase offensiva. Si sacrifica per la squadra e la squadra lo loda. Si sta pian piano integrando con il gruppo, e il gesto d'amore per la donna amata IAIA è il fiore all'occhiello di una splendida serata.


Jolly in Love




Matteo Martini: 6,5 (Ovviamente è uno scherzo, il voto reale è CR7: 9+)


Si fa desiderare nel pre-partita, professionista nel corso di essa; generoso e di classe i suoi movimenti. Sta cercando la continuità, la forma migliore è ancora lontana, la tecnica sopraffina è un dono di natura.


Polsino inside




Marco Berni: 6,5


Ottima la prima frazione di gara, sigla due grandi gol; opportunismo e finalizzazione le coordinate. Nel secondo tempo si nasconde un po', rimanendo comunque al di sopra della sufficienza.


Cool blood




Cosimo Firenzuoli: 7+


Impulso e passione, ombra e poi luce. Dotato di classe e velocità da vendere, nel primo tempo non si fa vedere molto, in diverse occasioni si perde nei suoi numeri. Poi il secondo tempo, si muove bene, trova gli spazi; tutte splendide le sue reti. Nel complesso buono davvero il suo contributo.


AC/DC




Marco Berni, Luca Orlando

|
This entry was posted on 22:29 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.